Parliamo di sesso ... L'orgasmo è più fisico o mentale?


Di sicuro l'orgasmo è un piacere che invade ogni fibra del corpo e che ti travolge la mente.
Lo senti partire in un punto specifico, ma poi si espande più su e più giù senza ritegno, ti fa arricciare le dita dei piedi, stringere le lenzuola fra le dita, inarcare la schiena, allungare il collo, divaricare le gambe il più possibile per amplificare il piacere fino a travolgerti completamene ed inesorabilmente, sparando la tua mente nell'Olimpo investita da un'estasi che ti fa urlare di piacere, ma anche per evitare che il tuo partner si fermi improvvisamente mandando tutto a quel paese - in pratica facendoti precipitare dall'Olimpo senza nemmeno il paracadute -. Perché l'orgasmo di una donna è di una fragilità pazzesca, è come volare con un palloncino pieno di elio, che finché ce l'hai fra le mani ti manda in Paradiso, ma se ti sfugge non c'è verso di recuperarlo.
Be' non tutti gli orgasmi sono così intensi, alcuni sono talmente smilzi che ti dici "Tutto qui?", altri sono invece gustosi e poi ci sono quelli apocalittici e travolgenti che ti sembra che al loro cospetto nulla abbia più la stessa importanza. Ti fanno sembrare il mondo colorato da un immenso arcobaleno impreziosito da fiori di pesco, farfalle e quanto di più paradisiaco ci possa essere.
Quegli orgasmi hanno il potere di farti sembrare il mondo un posto migliore, la vita stupenda e degna di essere vissuta anche solo per quel meraviglioso attimo di libidine, e in quei momenti in cui ti crogioli in quella dolce beatitudine ti senti positiva, ottimista e ti sembra che tutto sia risolvibile, anche i problemi che ti dannavano l'anima appena poco prima.
Non l'ho mai provata, ma credo che l'effetto sia simile a quello di una canna ... credo ... Boh ... Io preferisco fare l'amore che trovare stordimento con droghe o alcol, anzi, è il sesso il mio stordimento: è sano (se fatto sempre con le dovute precauzioni) e quando è fatto bene ti lascia una meravigliosa beatitudine per ore e ore, a volte, addirittura per giorni!
Ma per avere orgasmi così dirompenti, solo il corpo non basta ... Ci vuole molto di più: ci vuole anche la mente.
Basta pensare che si possono avere orgasmi anche solo fantasticando, senza che il corpo venga minimamente stimolato. Allo stesso modo, se mentalmente non si è pronti o si è troppo chiusi si rischia di non raggiungere mai neanche l'ombra di un orgasmo, nemmeno se il vostro partner fosse George Clooney, Brad Pitt o chiunque altro alberghi nei vostri sogni erotici.
Gli orgasmi sono tanto più belli quanto più la nostra mente è libera di perdere il controllo.
Per raggiungere l'estasi bisogna lasciarsi andare, mandare a quel paese i pregiudizi, le timidezze e ascoltare solo ed esclusivamente i bisogni e il volere del nostro corpo. Bisogna abbandonarsi completamente ad esso.
Amatevi, abbiate fiducia in voi e non vergognatevi di voi stesse, delle vostre fantasie o del vostro corpo e soprattutto non temete di fare emergere la parte più istintiva, selvaggia, primitiva e passionale di voi perché è quella più autentica, più libera ed è anche la più seducente e intrigante. Non esitate a dire o far capire al vostro partner cosa vi piace e cosa no, lui vuole farvi godere esattamente come lo volete voi!
Liberate la vostra sensualità, e non solo i vostri orgasmi ne guadagneranno, ma i vostri gemiti, le vostre contorsioni o parole forti faranno impazzire il vostro partner e renderanno il sesso un'esperienza indimenticabile che non vedrete l'ora di ripetere e ripetere e ripetere .... all'infinito ...




... Continua ...

♥ www.diariodiunasognatrice.blogspot.com ♥
♥ www.sensualissimapassione.blogspot.com   

Commenti

  1. Questo tuo scritto mi stimola due differenti pensieri ... da una parte mi rimanda ad una discussione che innescai provocatoriamente su "Fantasie Erotiche" di "Al Femminile" (tutte le discussioni che mi riguardano, un intero anno di scrittura da forum, le trovi sul blog di EclissiInfinito all'indirizzo

    http://www.alfemminile.com/il-mio-spazio/eclissiinfinito

    ).
    La discussione partiva da una frase di Leo Ferrè, molto maschile, nel tentativo, peraltro vano, di descrivere l'orgasmo femminile ... ecco il link a discussione e commenti

    http://forum.alfemminile.com/forum/f196/__f95485_f196-Il-guanto-che-solleva.html

    Ma alcune tue riflessioni mi riportano al libro di Raffaele Morelli, "il sesso è amore" ... dove si invita il lettore a vivere l'eros senza sensi di colpa, a mente sgombra, senza strategie, piani, progetti, senza le barriere del "per sempre". Inutile ragionare, arrovellarsi coi pensieri, dare spazio alla razionalità. L'estasi ci sarà nel momento in cui sapremo viverla nel modo più libero possibile, nel senso di incontro tra due essenze che (almeno inizialmente) non avranno altro scopo che la ricerca e l'ottenimento della "bestia a due schiene" citata da Shakespeare ... e che ho ripreso in questa ulteriore discussione ...

    http://forum.alfemminile.com/forum/f196/__f92191_f196-La-bestia.html

    Grazie di questi spunti di riflessione.

    Eclissi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari